GIACOMO VOLI BAND + MARCO ANGELO @T.N’.T Cafe’ (VR) – Sabato 19 Marzo!

19 Mar 2016 San Martino Buon Albergo (VR), ITA

Details

Time : 22.00
Venue : T.N'.T. Cafè
Address : Viale del Lavoro 41
Zip : 37036

GIACOMO VOLI

Tra i molti progetti è conosciuto anche per la partecipazione, con grande successo, alla seconda edizione del programma televisivo “The Voice Of Italy”.
Negli anni affronta diversi provini importanti e concorsi canori, accumulando piccole e grandi soddisfazioni, dal concorso “Talent Vocal Selection” di Maranello, ai provini televisivi, a quelli per il Notre Dame de Paris 2011, imparando pian piano a gestire l’emozione ed esternando sempre meglio la musicalità.
Sostituisce Lorenzo Campani nel tributo Queen “Queen & The Choir” di Ferrara, cantando su palchi importanti, e tra il 2008 e il 2013 affronta tante esperienze nuove come il musical: “Sister&Brothers Act”, “I Wish”, “Jesus Christ Superstar”, “Rocky Horror Show” tra la compagnia “Musical Project” di Dosolo, la compagnia delle MO.RE. di Modena e Reggio Emilia e la Compagnia del Ventaglio di Colorno.
Passa attraverso progetti di musica originale come i “Sour Whine” di Imola (ottimamente recensiti dalle webzine dell’epoca) e nel 2012 diventa il cantante-showman per i “5150”, tributo ai mitici Van Halen, coi quali affronta il primo concerto all’estero e l’unione dell’intrattenimento con la buona musica.
Dopo tanti concerti e tanta esperienza live, Giacomo Voli decide tra il 2012 e il 2013 di concretizzare le proprie passioni, lavorando come insegnante di canto per diverse scuole private, e finalmente diventando autore e compositore di pezzi originali, spaziando dal rock all’elettronica, dall’rnb al funky, passando per il pop.

MARCO ANGELO

Chitarrista virtuoso vicentino, dal 2004 noto per il suo progetto solista di carattere strumentale, dove i riff di chitarra sono protagonisti delle sue composizioni. Conosciuto con il nomignolo “The Hooded Guitar” , per il suo look misterioso, vanta 3 album all’attivo, numerosi show nel territorio nazionale, all’estero, nonché’ collaborazioni ed opening show a band tra le più importanti della scena rock e metal italiana ed internazionale (Paul Gilbert, GUS G., Battle Beast, Extrema, Pino Scotto, Michele Luppi(Whitesnake), Arthemis, Necrodeath, Alteria e altri).
Nel 2015 viene scelto per aprire una data del tour europeo di GUS G., chitarrista della leggenda del metal OZZY OSBOURNE.
Nello stesso anno vince un concorso che lo porta a suonare assieme al Guitar Hero americano PAUL GILBERT, uno dei più celebri chitarristi rock di fama mondiale, presso la RocknRoll Arena di Romagnano Sesia.
Nel giugno 2015 fa parte dell’evento “Cruise of Rock”, un tour in Grecia con spettacoli a bordo crociere e terra ferma nelle principali città’.
Nel 2015 è l’unico italiano ad aprire l’esclusivo show in italia dei finlandesi BATTLE BEAST, band rivelazione metalhammer2015.
Nel 2016 è in tour negli Stati Uniti D’America, dove spicca un super live al leggendario “WHISKY A GO GO” di Los Angeles, tempio del rock U.S.A.
Nello stesso periodo è chitarrista al NAMM, fiera dello strumento rinomata a livello mondiale, per il marchio Shiva Audio devices.
Durante il suo cammino ha la fortuna di ottenere svariati riconoscimenti emergendo attraverso a dei concorsi.
Classificato tra i primi 30 chitarristi ,sezione emergenti, al national italian contest tenuto a Milano(nel 2004),vince il titolo di “miglior chitarrista” al Marathon Rock di Vicenza (nel 2008), miglior proposta musicale al cacao music contest di Treviso nel 2010, primo classificato al “Paul Gilbert contest” indetto dalla Rock’n’roll Arena(2015).
Marco è endorser e dimostratore di svariati marchi italiani che trattano produzione e vendita di strumentazione musicale.

SABATO 19 MARZO 2016
TNT CAFE’
VIALE DEL LAVORO 41
SAN MARTINO BUON ALBERGO (VR)
ORE 22.00