LOSTAIR(thrash metal)+MARCO ANGELO(modern guitar)@ROCKOUT TRIESTE

12 Dec 2014 Trieste, ITA

Details

Time : 22.00
Venue : Rockout
Address : Via Bramante
Zip : 34131

Dopo il successo del primo live, i vicentini LOSTAIR ritornano con il loro thrash metal presso lo splendido ROCKOUT di Trieste.
Aprira’ la serata MARCOANGELO con il suo repertorio di chitarra solista.

VENERDI 12 DICEMBRE – ore 22.00 – free entry!!
ROCKOUT – via bramante – Trieste

LOSTAIR:
Il progetto Lostair nasce nel 2004 dalle menti di Matteo (Teo) ed Emanuele (Stizza).
Nel corso del primo anno di attività la band realizza il primo demo inedito contenente 4 brani e inizia ad esibirsi in vari locali del Triveneto. Il 2006 porta nuovi cambiamenti all’interno del gruppo: Fabio Lancerotto prende il posto di Matteo Gemetto alla chitarra.
Il sound del gruppo inizia a maturare e nel 2007 viene inciso il mini ep “Perfect dark” edito dalla Black nutria indipendent label e distribuito digitalmente in tutti i web store. L’album riscuote numerosi consensi e critiche permettendo alla band di esibirsi in numerosi locali e contest.
Nel 2008 entra a far parte della band il nuovo bassista Francesco Povolo , viene realizzato il primo video estratto da “Perfect dark” e l’attività live inizia ad essere più intensa.
L’anno 2009 vede la divisione della band in seguito a numerosi contrasti caratteriali e musicali. I Lostair restano così solo con Teo e Stizza che però non si danno per vinti e reclutano subito 2 nuovi elementi: Mattia (chitarra) e Barney (basso). Vengono provati numerosi cantanti ma nessuno purtroppo risulta idoneo, così Teo decide di passare alla voce e di mantenere quindi una line up a 4 elementi. Dopo nemmeno 6 mesi di attività Barney lascia la band e al suo posto entra Renè.
Nel frattempo iniziano le composizioni di nuovi brani tra l’estate del 2011 e l’inizio del 2012. Renè purtroppo non riesce a far fronte agli impegni della band ma prende parte alle recording session dell’album, registrandolo per intero. Al suo posto, a metà del 2011, entra a far parte l’attuale bassista
Gorgi che da subito porta al gruppo nuovo entusiasmo e linfa vitale.
Nel primo semestre del 2012 viene deciso il titolo del nuovo lavoro “ANGUANE” ispirato sia alla mitologia veneta, sia all’ultima canzone composta dal gruppo. Successivamente iniziano le session fotografiche della copertina e nel mese di settembre finalmente uscirà il tanto sospirato “full lenght “.
Attualmente i Lostair stanno promuovendo il loro album su tutti i possibili canali dalla distribuzione fisica a quella digitale, inoltre stanno valutando le varie proposte di booking agency e case discografiche.

MARCOANGELO:
Marco Angelo is a virtuoso guitar player and composer,also called “The Hooded Guitar” for his wearing apparel. His distinctive style is matched by his stage presence. Marco has recorded three instrumental solo album. His 2006 album, titled “universale” ,includes his first studio work. During 2009, marco records “bolt”; it contains more metal sound than his first album.
Best Guitar player title in various contest, regional and extra-regional.
ENDORSER for “Shiva Audio Devices”,”Mojentale custom guitars”. ARTIST for “Masotti – guitar devices” and “Gravina Tube Amps”(Italy).
http://www.facebook.com/marcoangelomusic
http://www.reverbnation.com/marcoangelomusic