Nuclear Winter Megadeth Trib. + Marco Angelo (the Hooded Guitar)

27 Oct 2018 Monza, ITA

Details

Time : 22.00
Venue : Pit Stop Cafè
Address : Via Cesare Battisti 44/A
Zip : 20854

►► SABATO 27 OTTOBRE 2018 ◄◄
Nuclear Winter MEGADETH Tribute Band e Marco Angelo live sul palco del Pit Stop Café – Vedano al Lambro!

►►►► MARCO ANGELO – THE HOODED GUITAR
Chitarrista virtuoso vicentino, dal 2004 noto per il suo progetto solista di carattere strumentale, dove i riff di chitarra sono protagonisti delle sue composizioni. Conosciuto con il nomignolo “The Hooded Guitar” , per il suo look misterioso, vanta 3 album all’attivo, numerosi show nel territorio nazionale, all’estero, nonché’ collaborazioni ed opening show a band tra le più importanti della scena rock e metal italiana ed internazionale (Paul Gilbert, GUS G., Jennifer Batten, Dennis Stratton, Michael Angelo Batio, Geoff Tate, Battle Beast, Extrema, Pino Scotto, Michele Luppi, Arthemis, Necrodeath e altri). Nel 2015 viene scelto per aprire una data del tour europeo di GUS G., allora chitarrista della leggenda del metal OZZY OSBOURNE. Nello stesso anno vince un concorso che lo porta a suonare assieme al Guitar Hero americano PAUL GILBERT, uno dei più celebri chitarristi rock di fama mondiale, presso la RocknRoll Arena di Romagnano Sesia. Nel giugno 2015 fa parte dell’evento “Cruise of Rock”, un tour in Grecia con spettacoli a bordo crociere e terra ferma nelle principali città’.  Nel 2015 è l’unico italiano ad aprire l’esclusivo show in italia dei finlandesi BATTLE BEAST, band rivelazione metalhammer2015. Nel 2016 è in tour negli Stati Uniti D’America, dove spicca un super live al leggendario “WHISKY A GO GO” di Los Angeles, tempio del rock U.S.A. Nello stesso periodo è chitarrista al NAMM, fiera dello strumento, per il marchio Shiva Audio devices. Seguono tour in Inghilterra e Galles.
Nel 2017 condivide il palco con Michael Angelo Batio, chitarrista americano di fama mondiale conosciuto come tra i più tecnici al mondo.
Nello stesso anno ha la grande fortuna di collaborare con la Band melodic Death greco svedese dei NIGHTRAGE per la realizzazione di uno show , nonché unica data italiana della band di tale anno.
A fine 2017 viene contattato per due show in Giappone, a Tokyo, in supporto a Secret Sphere ed Arthemis. Due concerti dove riceve ottimi consensi da parte della critica e del pubblico nipponico.
Durante il suo cammino ha la fortuna di ottenere svariati riconoscimenti emergendo attraverso a dei concorsi.
Classificato tra i primi 30 chitarristi ,sezione emergenti, al national italian contest tenuto a Milano(nel 2004),vince il titolo di “miglior chitarrista” al Marathon Rock di Vicenza (nel 2008), miglior proposta musicale al cacao music contest di Treviso nel 2010, primo classificato al “Paul Gilbert contest” indetto dalla Rock’n’roll Arena(2015).
Dal 2016 è testimonial per il marchio americano “EVIDENCE AUDIO”.
Marco è anche testimonial endorser per Mojentale Custom Guitars, marchio che tratta la produzione di strumenti a corde di alta qualita’.
Ha collaborato anche con marchi italiani come Mezzabarba Custom Amplification, Gravina Tube Amp (includendo Shiva Audio dal 2014 al 2016).
Attualmente è al lavoro su nuovi pezzi , nuovi arrangiamenti di colonne sonore nonché collaborazioni con svariate band italiane ed estere.

FB ► www.facebook.com/marcoangelomusic/

www.blackdogbooking.com